STORIE SINGOLARI

 

Due caratteri diversi shanya e Hayshia.Shanya paziente,di poche parole.

Si arrabbia solo per finta,a bassa voce,è materna protettiva e ingenua, Hayshia impulsiva,egocentrica e prepotente. Tra le due un grande affetto,lacerato da una grande passione:per lo stesso uomo!

Hayshia l' aveva conosciuto per telefono Shaled. Sempre la stessa telefonata, ogni mattina la svegliava

:-Buon giorno amore!.Una voce bellissima, baritonale e intensa ,molto sensuale che le era entrata nell' animo come un veleno:goccia a goccia!

Vivevano insieme le due sorelle, dividendosi tutto, niente e nessuno mai avrebbe potuto pensare che shanya, una donna vissuta all' ombra della famiglia, un giorno avrebbe lasciato tutto ,per seguire un ombra chiamata Shaled ,un uomo che la presenta alle sue amanti come un amica! Vanno via di nascosto: prima lui poi lei ,la valigia sotto il letto perchè nessuno deve sapere! Haysha rimane sola e disperata, lei ha portato via tutto!

E da sola comincia a viaggiare in cerca di Shanya, la cerca disperatamente di là dell' oceano,la cerca tra la folla, sente la sua voce in strada si volta nessuno!,la vede davanti agli occhi che con tanto amore le chiede:oggi cosa vuoi mangiare? La vede quando l' ascolta con attenzione al ritorno dal lavoro, mentre la consola e le dice:non li pensare quelli che ti ostacolano, tu vali .:Chiede a tutti quelli che incontra:-Avete conosciuto la mia amatissima sorella? la luce dei miei occhi,la mia stessa vita? Nessuno la conosce, nessuno l'ha vista!Con le lacrime agli occhi se ne ritorna in albergo sola, e la sua vita si fa sempre più pesante,e quando riesce a dormire si sveglia sempre con lo stesso pensiero,al pomeriggio sentiva il suo passo leggero in cucina mentre le preparava il caffè, facevano amabilmente quattro chiacchere, ridevano senza motivo. Come hai potuto lasciarmi così,togliendomi anche l 'uomo che amavo ah! non l avessi mai conosciuto Shaled quanto dolore lui ha portato nella mia famiglia! allora non esiste niente? Una sera particolare in cui si sentiva più triste e depressa del solito tenta il suicidio . E avviene il miracolo :shanya si fa viva! Pianti rimorsi ma.......shanya la saluta ,va a vivere il suo amore.Quale amore? Il mio amore,Shaled? la stella che illumina il mio cuore nel buio della notte,il tuo amore sincero,la tua voce che mi culla, mi calma il tuo amore che credevo sincero!!!Prima ci credevo col mio cuore di bambina che tutti fossero onesti buoni,credevo che mi voleste bene,credevo nell'amore,nella famiglia!Sono stata tradita due volte da lui e da lei.Vivo ma è come se non vivessi, amo ,come se non amassi, soffro sempre , perchè la vita mi ha tolto anche questa illusione? di cosa posso vivere da oggi? Solo gesù non tradisce mi sta vicino sempre, lui mi da la forza, mi dice coraggio, ricomincia, ti amo, ti sono sempre vicino e con lui puoi vivere mille amori mille vite con lui vicino.

Ma chi è Shaled? Un mostro,un orco,un soggetto psicologico introverso e sospetto, un grande peccatore? Un bugiardo ,un raffinato amante,un grande seduttore che ama tutte le donne senza amarne nessuna,o un volgare don giovanni? Niente di tutto questo ,è solo un uomo che prima lui ha sofferto che si è trovato col cuore rotto nella sua mano un cuore che bolle ,scotta e che finchè non si sana deve passare in qualche altro petto,perchè senza Dio solo così trova sollievo.Ma deve trovare un cuore sano,che crede nell' amore,lui non cerca donne deluse da amare,cerca donne che non hanno mai amato,solo così si può sentire ancora uomo se fa innamorare quelle donne.

Lui può seminare solo dolore perchè lui quello ha nel cuore: una delusione eterna, un dolore senza fine, un dolore che solo la preghiera può lenire.Ecco chi è Shaled un uomo senza amore, amarlo significa dividere il suo destino, sentire l' eterna mancanza dell' amore ,l 'inferno, il fuoco che brucia ma che ti lascia vivo, questo è l' inferno,svegliarti con l'odore del fumo.

 

 

annamaria chianese bruni

 

iNDIETRO

 

tumblr visitor